22-23-24-25/04/2023 Ro_diario

Ça va?!
Dopo un lussuoso volo diretto che ha costretto il buon Talla ad attendermi quasi 3 ore, e alleggerito da un bagaglio perso chissà dove e chissà come… eccomi catapultato nella Dakar 2.0, 8 anni dopo: nuovo aeroporto internazionale, nuovo stadio, autostrada a pedaggio con Telepass, centri uffici e centri logistici, cantieri ovunque (passatemela, sono ancora fresco di cambiamento…).
Decomprimo nel weekend da due cari amici tra Plage de Petite Ngor e Lagune de la Somone.
Lunedì a Scuola, di rientro assieme ai bambini, dal lungo weekend di festa per Eid (fine Ramadan), passa tra visita a quelli che erano cantieri e ora sono fantastiche scuole a pieno regime e cantieri che diverranno a breve scuole ultramoderne (concedetemi anche questa visto che sono ancora più fresco in materia…) leggete qui per tutte le info.
I vecchi amici dello staff e i nuovi insegnanti e collaboratori mi fanno subito sentire a casa.
Nel pomeriggio condivido il momento di siesta con i piccoli e continuo a scattare foto per cercare di documentare la bellezza che qui è dappertutto. Cena da fast food e lungo riposo notturno.

Oggi è il mio primo giorno di scuola, vado a disturbare la quiete della moyenne Section (4anni) del Maestro Samba Diop, caro amico e grande ispiratore nel mio cambio di vita.
Zainetti, borracce, sedioline, merende, canti, musica e tanti abbracci. Programma ambizioso e preciso, scandito in momenti da 25min ciascuno ma i piccoli hanno una pazienza e determinazione senza pari.
Ora vi lascio che qui c’è già profumo di Thiéboudienne

Condividi