10.11.23 diario 7F

Dopo il lungo viaggio di ieri questa mattina ce la prendiamo con un po’ di calma! Ci dirigiamo verso il mercato artigianale, consigliato da Maurizio perché carino e soprattutto un po’ meno caotico degli altri. Veniamo subito prese d’assalto come bancomat ambulanti! Con tutte le migliori intenzioni cerchiamo di fare prima un giro di ricognizione, ma appena finita la prima via inizia la contrattazione! Spoiler: la meglio L’hanno avuta loro! Alla fine del giro quasi orgogliose mostriamo a Mauri i nostri acquisti e ci conferma che ci hanno spennato! Errori da toubab principianti!
Arrivati all’ecole ci rigeneriamo con una bella lezione di musica con i bambini! Djembe, il maestro Adams con la sua voce profonda e le canzoni in francese e in wolof e il pomeriggio è volato! Terminiamo solo le ultime visite agli insegnanti prima di fare un altro salto alla Ma.dé (Maison des étudiant). Arrivate le 7:30 ci mettiamo in macchina per accompagnare Seydou a casa. Tempo previsto da Google Maps: 25 minuti. Tempo effettivo: 1 ora e mezza, imbottigliati nel traffico siamo circondati da qualsiasi tipo di veicolo esistente: moto, carretti, carrapide e gli immancabili taxi giallo-neri che troviamo guasti a lato di qualsiasi strada abbiamo percorso a Dakar! Alla maison di Seydou salutiamo la famiglia e Adama con la promessa che la prochaine fois andremmo a visitare l’ecole dove insegna lui!
Terminiamo l’ultima serata a Dakar sul mare.. siamo già nostalgici! Un ultimo confronto sulle esperienze vissute assieme e sul legame creato tra tutti noi!
Je t’aime Senegal!

Condividi