Questo è il nostro manifesto colorato.
Vogliamo un mondo in cui oltre alle cose giuste, necessarie e urgenti trovino spazio anche le cose belle. E in cui i bambini facciano ciò che compete a tutti i bambini: sporcarsi di colore.
Il progetto
Eccoci qua: Valentina, Stefano, Maurizio, Simone.
A inizio luglio andremo a Dakar per dieci giorni, per vivere in prima persona questa piccola ma grande rivoluzione che si chiama Ecole Unautremonde. Per alcuni di noi sarà la prima volta, dopo un lungo periodo di sostegno e di racconti a distanza, non vediamo l’ora di conoscere finalmente tutti e tornare più carichi di prima. Ma potevamo scendere a guardare in ammirazione e non fare nulla in più? Impossibile! Abbiamo quindi deciso di contribuire ad aumentare il colore della scuola e contrastare il grigio dei palazzi intorno, perchè i muri grigi non piacciono proprio a nessuno. Anche per questo motivo saremo in compagnia di uno dei nostri artisti milanesi preferiti, Simone, o meglio Rouge!
L’obiettivo? Attivare per una settimana un laboratorio artistico per dipingere insieme ai bambini un muro della scuolae farli partecipare direttamente a renderla ancora più colorata. Attraverso la loro fantasia e immaginazione, il muro diventerà un grande foglio bianco da condividere…anche con voi.
Potete contribuire alla realizzazione del laboratorio anche da lontano, con una piccola donazione che andrà a coprire le spese di realizzazione e se ce la facciamo anche qualche materiale nuovo per i bambini della scuola. Ma visto che la condivisione non è solo economica, abbiamo pensato di lasciare testimonianza concreta del vostro importante contributo: i sostenitori come piccolo ringraziamento potranno avere il loro nome scritto sul muro, perchè le rivoluzioni non si fanno da soli, in compagnia è tutto più bello!
Ricapitolando: cliccate qui sotto e fate una donazione all’Ecole Unautremonde per sostenere la realizzazione del laboratorio artistico con Rouge! Chi vorrà il suo nome sul muro, può lasciare un messaggio, riceverà la foto di testimonianza al nostro rientro.
Aiutateci a dare colore alla scuola, grazie!
Valentina, Stefano, Maurizio, Simone
Per info su Rouge: www.vermidirouge.com