18.04.2024 diario f_cinq

Ci svegliamo pimpanti per partecipare alla “sortie pedagogique”. Per chi come noi avesse un francese un po’ arrugginito, si tratta della gita scolastica con i ragazzi delle elementari presso la sede di un’emittente televisiva senegalese, un’opportunità per stare tutti insieme e scoprire cose nuove! Gli studenti sono al settimo cielo. Partiamo con una carovana di tre torpedoni (come li chiama Mau) e raggiungiamo la meta tra i cori ed i canti allegri di tutti. I ragazzi hanno la possibilità di essere giornalisti per un giorno e noi di legare con loro e con gli insegnanti.
Dopo questo momento di spensieratezza, dedichiamo il pomeriggio a proseguire i nostri incontri conoscitivi per il consultorio, visitando un’altro centro di ascolto per i giovani a Patte D’Oie.
Ora abbiamo le idee un po’ più chiare e qualche spunto in più per cercare di creare un progetto che sia il più utile possibile, con un tocco di “noi”. Concludiamo la giornata accompagnando Mimina in aeroporto e la salutiamo con la consapevolezza che il primo passo è stato fatto.
Ba beneen yoon!

Condividi