06.05.24 Diario 3×3

Obiettivo centrale di questo viaggio rapid e’ concludere la fase test del progetto “Vediamoci in Senegal” iniziata a febbraio/marzo 2023, con la consegna di tutti gli occhiali da vista previsti alle persone a cui avevamo riscontrato la necessità di entrare nel fantastico mondo dei quattrocchi.

Quindi dopo la tournée di baci/abbracci a tutto il personale dell’Ecole Unautremonde, facciamo rotta a Medina a prendere accordi con l’ottico individuato tra tanti lo scorso viaggio di aprile.

Tutto bene fino alle 12.48.

Alle 12.49 un passo falso cambia tutto il resto della giornata.

Il passo falso non è un modo di dire.

Uscendo dall’ottico Elisabetta scivola su un gradino e per non autodistruggersi in una caduta rovinosa prende una storta/distorsione galattica alla caviglia sinistra.

Un passo falso appunto.

Il resto è storia. Partiamo a caccia di ghiaccio sintetico nelle farmacie (non pervenuto) e rimediamo un sacchettone di ghiaccioli gigantesco. Per prudenza andiamo in una clinica con rx e ortopedico. Sparo un’idea del costo. Circa 50€. Quando finiamo, con acquisto medicine, stampelle e tutore (e esito ufficiale di caviglia non rotta…. Evvai!!! con 10/15 giorni di prognosi però) abbiamo speso il triplo.

Da quel momento mi battezzano, temo per sempre, “ L’attendibile”.

Dopo le 15.00 pranziamo alla materna più tranquilli.

Subito dopo Elisabetta da il via alle visite di verifica (per alcuni è passato più di un anno).

Seduta con la zampa sinistra all’aria “rivisita” per 3 ore di fila. Arrivati al quarto futuro quattrocchi li carico in macchina e ritorniamo a Medina per scegliere montature e fare centratura lenti.

E’ un bel momento.

Ma per non fare un papiro la faccio corta. Bilancio finale : 6 visite realizzate, 4 occhiali in produzione con consegna prox giorni.

Però con la zampa sinistra a zampogna, le 6 visite valgono 6.000.

Domani si prosegue, magari con le suole antiscivolo.

Condividi